Il colore

Si impara ad osservare i colori, ad usarli nelle diverse variazioni cromatiche, ad elaborarli in composizioni.   Si utilizzano i colori non per rappresentare qualcosa pensato prima, i bambini si abituano a capirne il valore espressivo e la maniera di trattarli.

Si effettuano esercizi per il riconoscimento dei colori primari, secondari e complementari.   Esercizi per la conoscenza degli strumenti, per la pittura tonale e di contrasto.

Si utilizza carta, carta plastificata, carta crespa, veline, cartoncini colorati, pennelli, spugne, tempere e pennarelli.

Scan128

Scan12128dScan128b Scan128c

Scan129

 

Scan129a

 

Scan129c

Scan130

Scan130c

Scan131c

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>